Ragazzina di 15 anni violentata la scorsa notte sulla spiaggia di Lignano

La ragazzina di 15 anni violentata a Lignano.

Una serata di festa si trasforma in un incubo. È accaduto durante la notte tra ieri e oggi a Lignano Sabbiadoro, dove una ragazzina italiana di 15 anni sarebbe stata violentata. La giovane si trova in vacanza nella località balneare friulana.

La ragazza ha raccontato di aver subìto violenza sulla spiaggia, nella zona dell’ufficio 11. Qui, lei ha trascorso una serata di festeggiamenti ferragostani assieme ad altri amici. In un momento in cui si è trovata da sola, però, si sarebbero avvicinati alcuni individui che l’avrebbero costretta a commettere atti sessuali.

Una volta tornati, gli amici avrebbero trovato la quindicenne sconvolta e in lacrime. Sono stati subito chiamati i soccorsi e sul posto è giunto il 118. La ragazzina è stata portata in ambulanza all’ospedale di Latisana, dove ancora si trova. Qui è stato attivato l’apposito protocollo per chi ha subìto violenza.

La Polizia di Lignano ha ascoltato i ragazzi presenti con lei, ma la giovane era sola. Si sta vagliando la ricostruzione dei fatti che, come sempre in episodi analoghi, presenta delle difficoltà. Le ricerche della Polizia sarebbero orientate verso due o tre giovani. Alle indagini collabora anche la Squadra Mobile di Udine.