L’hotel Rossini offre il 30 per cento di sconto a medici e infermieri.
L’hotel Rossini a Lignano Sabbiadoro, non si è fermato durante questo periodo di emergenza ma ha scelto di attivarsi per poter dare un aiuto concreto a tutti coloro che sono stati colpiti dalla pandemia.
L’hotel a quattro stelle situata nel cuore di Lignano offre gratuitamente 60 soggiorni con i propri servizi all inclusive alle famiglie dei medici e infermieri che hanno perso la vita a causa della pandemia. Ogni soggiorno ha la durata di una settimana. Sono disponibili 45 soggiorni dedicati alle famiglie dei medici e 15 per le famiglie degli infermieri. Già a fine marzo con l’intervista su Rai 3 il manager dell’hotel Rossini, Mario Iop, aveva espresso il desiderio di offrire un soggiorno alle famiglie dei deceduti durante la pandemia.
Ma oltre all’aiuto alle famiglie, l’hotel si è mobilitato anche per poter andare incontro ai medici e agli infermieri. A coloro che hanno lavorato durante l’emergenza gli sarà offerto una sconto del 30 per cento sul soggiorno che non si limita a questa stagione estiva ma ha la durata di tre anni.
Inoltre, l’hotel si sta muovendo anche per poter fornire un aiuto alle forze dell’ordine. Il motivo per cui si è deciso di offrire i soggiorni è lo spirito di solidarietà che contraddistingue questa azienda, ad affermarlo Mario Iop.
“Il popolo deve aiutare”, sostiene Iop. L’hotel Rossini vuole dare il riconoscimento dovuto a coloro che hanno rischiato la propria vita e alle famiglie dei deceduti. “Chi fa del bene deve avere un riconoscimento” continua il manager.
Oltre al soggiorno gratuito, l’hotel ha in programma serate a tema, omaggi floreali e anche un ringraziamento dall’assessore del turismo per le famiglie colpite dalla pandemia e per coloro che hanno lavorato in prima linea. A confermarlo il manager dell’hotel. L’iniziativa è gia in atto e l’hotel Rossini aprirà le sue porte a inizio giugno con un clima di solidarietà.