Il via sabato 27 luglio da piazza Marcello d’Olivo, con un traguardo per il sociale
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione, HoliRun ritorna sabato 27 luglio a Lignano Sabbiadoro. La corsa più colorata e divertente dell’estate avrà partenza e arrivo da piazza Marcello d’Olivo. Il percorso attraverserà la spiaggia all’altezza della Riviera Bagno 3, il lungomare Riccardo Riva e Alberto Kechler sviluppandosi tra pineta e vie cittadine, con tanti volontari impegnati per la sicurezza della corsa.
La particolarità della manifestazione? Sono i tantissimi colori spruzzati in più punti del tracciato. Ma ogni podista sarà dotato di una propria busta di colori Holi, che potrà usare quando vorrà. Tutti i prodotti sono certificati e originali, non hanno elementi chimici e sono lavabili. Nel kit gara sarà inoltre fornita la maglietta ufficiale HoliRun, da indossare e colorare. La partecipazione è gratuita fino ai 12 anni e per persone con disabilità; l’evento è aperto a tutti, anche agli amici a quattro zampe.
Sono previsti premi speciali per il gruppo più numeroso, il partecipante più giovane e quello più anziano e i più colorati. Le iscrizioni online (www.holirunontour.it) rimarranno aperte fino al 26 luglio. Il villaggio in piazza Marcello d’Olivo aprirà il giorno della corsa dalle 11 con intrattenimento e animazione; alle 18 lo start della Holirun.
Iscrizioni e informazioni nello stand in piazza Marcello D’Olivo
Lo stand per le iscrizioni e il ritiro del kit gara in piazza sarà già attivo venerdì 26 luglio, dalle 18 alle 21. Per chi arriva in auto a Lignano, a disposizione i parcheggi gratuiti in zona Stadio e Luna park, parco zoo e cimitero, oltre ai 2.700 posteggi blu più centrali.
La manifestazione gode del patrocinio della Città di Lignano Sabbiadoro, Lignano Sabbiadoro Gestioni, Lignano Pineta, Sil Riviera e dell’ente regionale di promozione turistica Io sono Friuli Venezia Giulia. Da quest’anno Holirun è sostenuta anche da Decathlon, che contribuisce ad arricchire il kit gara a disposizione dei podisti.
La HoliRun, organizzata dall’associazione Ti Tutelo di Conegliano, ha uno scopo sociale. Sostiene, infatti, la Super Simo’s Family, associazione che attorno al maratoneta in carrozzina, Simone Menin, aiuta altri ragazzi diversamente abili e l’Asd Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave, società di pattinaggio artistico che forma centinaia di giovani. Una parte del ricavato dell’evento andrà a sostenere progetti per la disabilità e le ragazze del team Royal Eagles, già campionesse mondiali di pattinaggio di gruppo, per continuare a puntare all’iride.