L’udienza di convalida dei due accusati a Lignano.
Si terrà domani l’udienza per la convalida dei fermi dei due ragazzi accusati dello stupro commesso sulla spiaggia di Lignano la notte di Ferragosto. Davanti al Giudice per le indagini preliminari, sarà anche chiesta la misura del carcere minorile per i due che hanno materialmente commesso la violenza ai danni della 15enne italiana. Il terzo componente del gruppetto coinvolto, quello che ha agito da “palo”, rimane indagato a piede libero.
Intanto, da quanto si apprende i tre giovani, inseriti in una comunità di recupero in Lombardia e in vacanza a Lignano, sarebbero usciti durante la notte in modo illecito. Avrebbero eluso la sorveglianza, per recarsi in spiaggia a fare festa. Qui avrebbero incontrato la 15enne e, con la scusa di fare una passeggiata innocente sulla spiaggia, uno dei ragazzi l’avrebbe violentata. Poi, avrebbe chiamato un secondo componente del gruppo, il quale avrebbe a sua volta abusato della giovane. Il terzo, come detto, si sarebbe limitato a rimanere nei paraggi. Si tratta di due cittadini albanesi e di un italiano con genitori egiziani, di età compresa tra i 16 e i 17 anni e con alle spalle situazioni complicate.
Nessuna ripercussione legale per gli educatori della comunità. I tre, come detto, sarebbero scappati dopo aver eluso la sorveglianza.