Nello stadio di Lignano giocherà il Pordenone.
Completati i lavori di adeguamento dello stadio Teghil di Lignano è stato rilasciato il parere favorevole rilasciato dalla Commissione comunale di vigilanza per le partite di serie B del Pordenone Calcio.
Gli interventi sono costati 900mila euro, di cui 500.000 stanziati dal Comune e 400.000 euro a carico della Regione Friuli Venezia Giulia, oltre alle lavorazioni legate al rifacimento del manto erboso del campo di calcio, all’allestimento della sala stampa e zona interviste del piano terra e della zona ospitality, al cambio arredi degli spogliatoi e al noleggio dei bagni prefabbricati, realizzate dal Pordenone Calcio.
“La nostra amministrazione comunale ha ritenuto di cogliere questa importante opportunità, facendosi carico, dei lavori di adeguamento dello stadio agli standard delle squadre di serie B, nell’ottica di un reale processo di destagionalizzazione dell’offerta turistica della località – afferma il sindaco Luca Fanotto -. È stata una gigantesca sfida. Lo stadio vedrà lo svolgimento delle gare di campionato di serie B, secondo il calendario predisposto dalla Lega Serie B e per le partite di Coppa Italia e rimarrà comunque punto di riferimento per lo sport a Lignano. Potranno infatti continuare compatibilmente anche tutte le attività legate all’associazionismo locale”.