Lavorare nel mondo del turismo, a Lignano un Master insegna come farlo

Il corso per diventare Hospitality Manager a Lignano.

Tutto pronto per la partenza ufficiale, con la prima lezione in programma per oggi, giovedì 13 gennaio, della seconda edizione del master in Hospitality Management, organizzato dall’associazione Lignano nel Terzo Millennio in collaborazione con Ospitality Academy.

Si tratta di un vero e proprio corso di perfezionamento ospitato al Bella Italia & Efa Village di Lignano Sabbiadoro, in programma tra gennaio e marzo, con anche possibilità di stage e inserimenti nel mondo del lavoro, per fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per essere subito operativi nel campo dell’accoglienza alberghiera.

Il Master che vede come coordinatore Alberto Lavorgna, general manager dell’Hotel President di Lignano Riviera, è articolato in 84 ore di lezione divise per tematiche, partendo dalla stretta attualità. La prima lezione, giovedì 13 gennaio dalle 9.30, fornirà indicazioni per l’inevitabile adeguamento della filiera della ricezione alla pandemia, confrontando l’ospitalità di ieri con quella di oggi per comprendere meglio il cambiamento. Dalla seconda lezione gli argomenti saranno particolarmente tecnici, trattando di gestione delle risorse umane e degli obiettivi aziendali, della comunicazione social e della promozione digitale, della gestione dei servizi ai piani alla sala ristorante, della reception e di molto altro. Uno degli ultimi incontri presenterà la figura del “mistery guest” dalla cui capacità di osservazione possono emergere chiaramente le aree di miglioramento di un’attività.

Le iscrizioni al master saranno possibili anche a lezioni iniziate: per tutte le informazioni è possibile contattare l’associazione Lignano nel Terzo Millennio al numero di telefono 0431/422143 oppure agli indirizzi mail  info@lignanonelterzomillennio.it e lignanonelterzomillennio@pec.it