La prima cittadina Laura Giorgi ha assistito alla rimozione forzata della vettura. E ha chiesto scusa in Consiglio comunale
La legge? E’ uguale per tutti. Un principio rispettato in maniera inflessibile dalla Polizia locale di Lignano Sabbiadoro che, nella serata di mercoledì 4 settembre, ha fatto rimuovere l’auto del sindaco Laura Giorgi. La prima cittadina, infatti, aveva posteggiato la vettura in uno stallo riservato ai disabili lungo viale Italia, all’altezza del civico 15.
Quando Giorgi è andata a recuperare la macchina, ha trovato il carro attrezzi che aveva già avviato le procedure per la rimozione. La scena non è passata inosservata ed è stata prontamente immortalata dai passanti in un video diventato in breve virale sui social, con commenti non proprio lusinghieri per la prima cittadina, rea di non aver dato il buon esempio ai concittadini e ai turisti.
Giorgi ha ammesso il proprio errore e ha deciso di scusarsi pubblicamente per l’accaduto nel corso del Consiglio comunale di giovedì 5 settembre, spiegando di essersi sbagliata a causa della segnaletica orizzontale sbiadita, che l’avrebbe tratta in inganno. Il sindaco ha poi riferito di aver pagato carro attrezzi e multa, come dovuto. Ma resta sicuramente la brutta figura.