Sofia ha 21 anni e vive a Milano per motivi di studio, ma è nata a Palmanova
Il mare e la spiaggia di Lignano Riviera hanno fatto da sfondo all’assegnazione del titolo di Miss Framesi Friuli Venezia Giulia.
Nella terrazza dell’Hotel Riviera Resort, Sofia Candotti, 21 anni residente a Milano per motivi di studio, ma nata a Palmanova, si è aggiudicata il primo titolo in palio, conquistando così l’ammissione alle prefinali nazionali dell’85esima edizione di Miss Italia. Sofia studia Giurisprudenza e, in futuro, vorrebbe diventare avvocato alla Corte Penale Internazionale; ha deciso di partecipare a Miss Italia per uscire dalla sua ‘comfort zone’ e provare nuove esperienze.
In giuria, anche un pezzo di storia del concorso: Sandra Poloni, bella ed elegante signora che da più di cinquant’anni frequenta la spiaggia di Lignano Riviera e che, nel 1954, si classificò al secondo posto a Miss Cinema alla finale di Miss Italia di quell’anno svoltasi al Grand Hotel di Rimini, presentata da Corrado Mantoni con ospite Alberto Sordi. Nel corso dello spettacolo, Poloni ha emozionato il pubblico e le concorrenti con i suoi ricordi.
Quattordici le ragazze in gara
Quattordici le concorrenti alla finale all’Hotel Riviera Resort, presentata da Michele Cupitò e organizzata dalla Sil con l’agenzia modashow.it, esclusivista in regione degli eventi legati al più popolare e prestigioso concorso di bellezza nazionale. Per le acconciature delle Miss sono intervenuti i parrucchieri Framesi del salone Acconciature Roberta di Monfalcone e Grado.
In attesa della finalissima di Miss Friuli Venezia Giulia in programma venerdì 23 agosto al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro, due sono le prossime finali regionali in programma: giovedì 15 agosto, in piazza San Giorgio a Claut, alle 21, si eleggerà Miss Miluna Friuli Venezia Giulia, mentre la fascia di Miss Sorriso Friuli Venezia Giulia sarà assegnata, venerdì 16 alle 21 in diretta su Telefriuli.
Le Prefinali Nazionali di Miss Italia si terranno al Resort De Angelis, villaggio vacanze di Numana nella riviera del Conero dal 4 al 7 settembre. Informazioni e aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram Miss Italia Friuli Venezia Giulia.