A Lignano via dell’Arenile riapre al traffico, ma con delle limitazioni.
Dopo il cedimento dell’asfalto dovuto alla rottura della sottostante condotta fognaria, via dell’Arenile riapre al traffico, ma con una limitazione riferita al peso dei mezzi in transito.
La video ispezione eseguita nella giornata di oggi, mercoledì 28 giugno, dai tecnici di Cafc ha evidenziato un deterioramento della sottostante condotta fognaria e, in accordo con l’ente gestore della rete, il Comune di Lignano Sabbiadoro ha deciso di riaprire alla circolazione la via, con un divieto di transito per i mezzi con peso superiore ai 35 quintali. “Fino al mese di ottobre – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Lignano Sabbiadoro, Marco Donà – quando Cafc provvederà alla sostituzione dell’intera tubazione”.
“La condotta di via Dell’Arenile – conferma Alessandro Florit, direttore del dipartimento fognature di Cafc – resta una sorvegliata speciale, così come altri tratti di condotta, particolarmente vecchi, nella zona della darsena, nei quali effettueremo alcune video ispezioni, per verificarne lo stato di usura”.