La riapertura del Cinecity di Lignano.
Le porte del “Cinecity” di Lignano Sabbiadoro sono state riaperte ieri, sabato 8 ottobre, in una veste del tutto nuova. Lo schermo in cui venivano proiettati i vari film infatti, ha lasciato spazio alla “New Project Funk Orchestra”, che ha ricreato uno spettacolo dedicato alle colonne sonore dei telefilm più famosi di tre decenni, dagli anni ’60 agli anni ’90, da ‘Startrek’, a ‘Dallas’, passando per ‘Vita da strega’, ‘Sanford and Son’ e ‘Nano nano’.
Il concerto, iniziato alle 21 e 30, è stato preceduto dalla presentazione, che si è tenuta all’esterno della struttura, del programma di spettacoli della stagione invernale. A spiegare il programma il neo gestore Enrico Grego Doff, che si occupa non solo di eventi, ma anche di service audio luci. “Grande entusiasmo per questa nuova esperienza, ma soprattutto tanta determinazione. Il Cinecity, – racconta Doff- non sarà più soltanto un cinema, ma un vero e proprio contenitore delle più svariate forme d’arte, tra cui spettacoli di musica, cabaret, teatro”. Diversi i nomi sia nazionali sia internazionali che calcheranno il grande palco, da Eugenio Finardi, a Debora Villa, ai PanPers, per citarne alcuni.
In occasione della prima serata inaugurale, alla quale hanno partecipato più di 300 persone, sono intervenute anche figure di riferimento della comunità lignanese, tra le quali in vicesindaco Manuel Massimiliano La Placa. La serata si è conclusa poco dopo le 23, regalando ai presenti un nostalgico ma sempre piacevole tuffo nel passato.