La Capitaneria di porto di Lignano soccorre 13 persone.
Vanno in difficoltà a causa della tempesta e delle onde alte. E a salvarli arriva la Capitaneria di Porto di Lignano Sabbiadoro. È accaduto nel pomeriggio di oggi quando, con diversi interventi resi ancor più complicati dalla situazione meteorologica, 13 persone sono state soccorse in mare.
Pomeriggio di grande lavoro per 11 uomini dell’Ufficio Marittimo di Lignano Sabbiadoro, coordinati dal comandante Raimondo Porcelli. Tre mosconi, una barca a vela e una barca a motore con a bordo 4 persone – due adulti e altrettanti minori – e un cagnolino sono finiti in difficoltà per la tempesta che ha colpito la località balneare.
Complici anche le onde alte 4 metri, nella zona tra Lignano Riviera e Pineta i mezzi si sono ritrovati in difficoltà, facendo scattare la macchina dei soccorsi. I turisti si erano allontanati tra i 2 e i 7 chilometri dalla riva. Qui, sono stati sorpresi dall’ondata di maltempo.
A soccorrerli sono stati gli uomini dell’Ufficio Marittimo di Lignano, con le condizioni meteo che hanno visto l’ausilio anche di un’aliquota giunta da Grado. In mare è uscito un mezzo della Capitaneria di porto, viste anche le condizioni proibitive. Delle 13 persone complessivamente soccorse, tre sono state accompagnate in ambulanza al Pronto soccorso. I mezzi sono rimasti in acqua.