Il salvataggio a Lignano Pineta.
Ha rischiato di annegare un papà, residente nella provincia di Udine, questo pomeriggio, nel mare di Lignano Pineta, antistante allo stabilimento numero 2, quello con la bandiera tedesca. Ma la rapida azione dei bagnini, in servizio sulla spiaggia, ha evitato il peggio e permesso che una giornata tranquilla avesse un epilogo peggiore.
Il tutto è accaduto intorno alle 14,30. In acqua si trovavano due famiglie, mamma, papà e i loro bambini, quando un’onda li ha fatti finire in un punto dove non toccavano più. Nel tentativo di tenere a galla i bimbi, il genitore è finito sott’acqua, bevendo ed iniziando ad annaspare.
Una scena subito notata dagli assistenti bagnanti di Lignano Pineta, coordinati da Filippo Padovani, che sono accorsi in quatto, a nuoto e con il pattìno, e hanno portato le due famiglie a riva. All’uomo, che aveva rischiato di annegare, è stato applicato dell’ossigeno e messo in posizione laterale in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del Sores. È stato, comunque, trasportato all’ospedale di Latisana per ulteriori controlli.