L’appuntamento alla biblioteca di Lignano Sabbiadoro.
Un pomeriggio all’insegna con la cultura per bambini, quello di martedì pomeriggio alla biblioteca comunale di Lignano Sabbiadoro, dove si è avuto un incontro di lettura animata con “Incontriamoci Leggendo”.
Ben quattro sono state le storie raccontate e interpretate dalla lettrice Assunta Caricchia, originaria di Caserta, ma per un periodo, cittadina friuliana e con una pregressa esperienza da tirocinante proprio presso la biblioteca della località balneare della Bassa.
Infatti, con questo incontro, è stato un ritorno alle origini, così come dichiarato prima dalla coordinatrice della biblioteca lignanese, Nicoletta Talon e poi dalla stessa professoressa Caricchia, che palesemente emozionata, ha spiegato ai presenti la finalità di questo suo progetto solidale, quello di avvicinare alla lettura i bambini, riuscendo, attraverso illustrazioni, ad attirare l’attenzione dei piccoli lettori presenti e dei genitori stessi.
Che dire, un incontro magico all’insegna della lettura creativa che ha saputo suscitare la curiosità dei diversi piccoli lettori intervenuti.