Il programma completo degli eventi all’Arena di Lignano.
Emma Marrone come Cristina D’Avena, i Subsonica come i Modena City Ramblers. E poi il giornalista sportivo Federico Buffa, gli spettacoli di balletto e la festa per i 30 anni dei Modena City Ramblers. Dopo aver annunciato i primi super ospiti di questa estate all’Arena Alpe Adria di Lignano, già nei giorni scorsi, ecco ora che viene svelato l’intero programma di Nottinarena 2021, la rassegna artistica e culturale che, dal prossimo 3 giugno, regalerà una grande estate live in Friuli Venezia Giulia, da vivere in totale sicurezza.
Lignano Sabbiadoro diventa dunque uno dei palcoscenici di riferimento dell’estate in Friuli Venezia Giulia e oggi viene presentato il cartellone che conta già oltre 40 spettacoli dal vivo tra concerti, danza, cabaret e teatro per bambini con una proposta assolutamente eterogenea che coinvolgerà varie tipologie di pubblico in totale sicurezza
“Il rilancio del turismo in Friuli Venezia Giulia – dichiara l’assessore regionale alle Attività Produttive Sergio Emidio Bini – passa anche dagli spettacoli dal vivo e questo annuncio rappresenta la ripartenza di un intero comparto. L’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, luogo storico per l’organizzazione di eventi, sarà uno dei punti di riferimento per l’estate 2021 con una proposta davvero ampia ed eterogenea in grado di intercettare il desiderio di tutti i turisti che sceglieranno di trascorrere le vacanze nella nostra località balneare e, in generale, su tutto il territorio regionale”.
Il cartellone dell’estate.
Il cartellone teatrale vedrà tra i protagonisti due interpreti assoluti del panorama nazionale: sabato 24 luglio il giornalista sportivo più amato d’Italia, Federico Buffa, nell’estate degli Europei, porterà sul palco dell’Arena Alpe Adria una delle storie più belle del nostro calcio: “Italia Mundial”, l’indimenticabile vittoria della nazionale italiana ai mondiali di Spagna ’82, mentre sabato 31 luglio sarà la volta di Natalino Balasso che proporrà “Dizionario Balasso” improvvisando i suoi straordinari monologhi partendo dalla definizione del lemma.
Da Cristina D’Avena ai Modena City Ramblers.
Il programma musicale, dopo gli annunci di Emma, Frah Quintale e Subsonica, oggi si arrichisce con Cristina D’Avena che il 27 giugno canterà le più celebri sigle dei cartoni animati coinvolgendo svariate generazioni, l’8 luglio la Ska Jazz Orchestra e il pianista Glauco Venier guideranno il pubblico in un viaggio strumentale senza precedenti, il 7 agosto si festeggeranno i 30 anni dei mitici Modena City Ramblers, il 19 agosto l’Orchestra del Friuli Venezia Giulia, con Alessandro Quarta e Gianni Fratta, proporrà “Le Quattro Stagioni di Vivaldi e di Piazzolla”, mentre il 28 agosto sarà la volta di Margherita Vicario, una delle cantautrice più apprezzate della nuova scena musicale italiana. Non mancheranno due serate tributo a due giganti della musica nostrana e mondiale: il 28 giugno l’omaggio a Lucio Dalla e il 23 luglio l’omaggio a Elton John.
Come acquistare i biglietti.
Il programma della danza entrerà nel vivo il 17 luglio con il Balletto di Siena, il classico balletto che ha fatto la storia nel mondo della danza, una serata dedicata ai migliori passi a due, mentre il cartellone di “Pupi & Pini”, la rassegna del teatro di strada e figura prenderà il via il 5 luglio con “Il Gatto con gli Stivali” e vedrà più di 15 appuntamenti dedicati ai bambini. Sono infine previste sei serate con Radio Sorriso, Bellaemonella e Birikina per fare un viaggio nella storia della musica da ballo.
I biglietti per gli spettacoli a pagamento saranno disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone, mentre i biglietti per gli spettacoli a ingresso gratuito saranno disponibili dal 3 giugno sulla App Eilo (www.eilo.it).
“Siamo lieti di accogliere per il secondo anno di fila Nottinarena – ha commentato il sindaco della Città di Lignano Luca Fanotto -, la rassegna artistica e culturale dal vivo della città di Lignano Sabbiadoro. Anche quest’anno garantiremo spettacolo, cultura e musica nella totale sicurezza della nostra Arena Alpe Adria covid-free”.