L’estate non finisce, primo weekend di settembre quasi da tutto esaurito a Lignano

Il primo weekend di settembre a Lignano Sabbiadoro.

Agosto si è chiuso con un tasso di occupazione delle strutture ricettive del 95% e anche settembre a Lignano si è aperto nel segno dell’ottimismo. Il conto alla rovescia alla fine dell’estate è iniziato, ma anche questo fine settimana non sono mancati gli uffici che hanno registrato il tutto esaurito. Merito del bel tempo e della colonnina di mercurio che si è avvicinata di nuovo ai 30 gradi, ideale per gli ultimi bagni e tintarelle.

“Le prenotazioni ci sono ancora – puntualizza l’assessore al Turismo Massimo Brini -. Molto dipenderà dal tempo, ma le previsioni sono buone, grazie anche agli eventi che abbiamo in programma”. Tra questi sicuramente il Biker Fest, in programma questo mese dal 16 al 19, che richiamerà centinaia di appassionati.

A dire il vero qualche ufficio ha già iniziato a chiudere i primi ombrelloni e a eliminare le file di troppo dei lettini in spiaggia. Ma ieri sera, a Sabbiadoro come Pineta, era ancora una normalità doversi mettere in coda per sedersi al ristorante per la cena. “Agosto è andato benissimo, adesso speriamo in settembre”, conclude Brini.