Weekend di Pentecoste, notte di festa a Lignano con qualche eccesso e tanti rifiuti

Foto C.W.

Parte il weekend di Pentecoste a Lignano.

L’atteso weekend della Pentecoste è finalmente arrivato, e Lignano Sabbiadoro, come di consueto, si ha accolto migliaia di giovani. Già da giovedì, i primi gruppi di giovani hanno iniziato a popolare le spiagge di Lignano. Dopo la giornata in spiaggia, i giovani si sono diretti verso Piazza Fontana, il punto di ritrovo serale con i suoi numerosi bar portando con sé la consueta allegria, ma anche qualche eccesso. Sono stati infatti circa una decina gli interventi di soccorso per abuso di alcolici e risse.

Alla fine della serata resta soltanto una grande distesa di rifiuti nelle strade, con gli operatori che si sono messi subito al lavoro dalle 6 di questa mattina per ripulire il centro.

La sicurezza.

Potenziato anche il piano per la sicurezza che vede anche la collaborazione con la Polizia Locale di Termeno, con due agenti di lingua tedesca e con la Polizia Locale di Trento, presente con due Unità Cinofile. Sul Lungomare Trieste e nei tratti di spiaggia libera presenti sia in orario diurno che notturno presenti anche gli agenti della vigilanza privata incaricati dal Comune. Presenti inoltre anche un numero considerevole di volontari del 140° Nucleo Regionale VOPC FVG OdV appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri.

Per quanto riguarda le presenze in questi primi giorni si è notata una lieve flessione, con tedeschi e austriaci scoraggiati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Friuli nei giorni scorsi. Ma Lignano è pronta a rifarsi subito.

Foto C.W.