Al Parco Zoo di Lignano si festeggia Halloween con tre nuovi alpaca

Tre nuovi alpaca, nati in settembre, per festeggiare Halloween al Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro.

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro si prepara a festeggiare un Halloween davvero speciale quest’anno, con la presenza di tre nuovi cuccioli di Alpaca – due maschi e una femmina nati a fine settembre e che per la gioia dei visitatori si trovano in compagnia degli amati Capibara.

Gli Alpaca sono animali domestici originari delle Ande, noti per il loro aspetto dolce e il prezioso manto. Famosi per la loro lana, estremamente soffice, calda e leggera, appartengono alla famiglia dei camelidi, insieme ai lama, ai cammelli e ai dromedari. Sono caratterizzati da un collo lungo, un muso corto e orecchie a punta, che gli conferiscono un aspetto gentile e curioso.

Il Parco chiuderà la stagione il 3 novembre, offrendo un’ultima occasione per trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. E per celebrare Halloween, gli animali riceveranno un “dolcetto speciale” grazie ai guardiani dello zoo che hanno preparato zucche decorate e intagliate, riempite con frutta, carne e insetti, che verranno offerte agli animali nelle giornate dell’1, 2 e 3 novembre. Ma a preparare le zucche per gli animali del Parco potranno essere anche i bimbi che entrano nel “Giardino delle Esperienze Naturali”, l’area dedicata a laboratori interattivi pensati per stimolare la curiosità e l’apprendimento condiviso tra adulti e bambini. Qui, c’è la possibilità di osservare e interagire con elementi naturali come penne, piume, impronte, ossa, uova, conchiglie e molto altro, tutto all’interno di un ambiente raccolto e accogliente.

Gli orari.

Gli orari per partecipare a questa esperienza vanno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 15.30 a ingresso libero e senza bisogno di prenotazione.

 “Con i nostri guardiani abbiamo decorato tante zucche per far divertire anche i nostri numerosi animali e speriamo di farlo anche con tanti bambini – afferma il direttore del Parco, Maria Rodeano – . Questo non è solo un modo per celebrare Halloween insieme ai nostri visitatori, ma anche un’opportunità di arricchimento per gli animali, che riceveranno il cibo in una modalità diversa”.