Al Parco Zoo di Lignano è arrivato un bradipo femmina, Penny.
C’è un nuovo ospite al Parco Zoo Punta Verde di Lignano: è un bradipo ed è una femmina. Si chiama Penny, è arrivata da Vienna e la speranza è che possa “far innamorare” Flips, l’esemplare maschio entrato nella struttura nel maggio 2023.
I responsabili del Parco Zoo, infatti, sperano in un inverno romantico. La missione di Penny è fare breccia nel cuore di Fips. Arrivata il 20 agosto 2023 allo zoo di Vienna, Penny è stata trasferita a Lignano Sabbiadoro secondo le indicazioni del coordinatore di specie a livello europeo, con l’obiettivo di formare una coppia con Fips e, si spera, ampliare la “famiglia” dei bradipi in Italia.
Dal suo arrivo, Penny ha dimostrato un’indole particolarmente attiva, facendo subito notare il suo carattere intraprendente rispetto a Fips, notoriamente pigro come da stereotipo. Nei primi giorni i due animali si stanno studiando a distanza, mentre lo staff, fiducioso, attende che tra i due nasca una connessione speciale.
Al momento, lo zoo è chiuso al pubblico per la stagione invernale, il che permette a Penny e Fips di conoscersi in tranquillità, senza occhi curiosi. Lo staff dello zoo, comunque, continua a prendersi cura quotidianamente di tutti gli ospiti animali, assicurando che le attività proseguano regolarmente anche in assenza dei visitatori. E il prossimo anno, chissà che non ci siano novità romantiche da scoprire per i visitatori, che potrebbero incontrare una coppia di bradipi innamorati nel cuore del parco.