L’app per parcheggiare a Lignano.
Parcheggiare a Lignano Sabbiadoro diventa più semplice e veloce: la località, assieme alle principali città Italiane ed Europee, rientra nel circuito di EasyPark, l’applicazione che permette di gestire, direttamente dal telefono, il pagamento della sosta, calcolando solo il tempo effettivamente consumato.
Un nuovo sistema che faciliterà anche la verifica del pagamento della sosta, semplicemente dal numero di targa. La novità riguarda tutti i 2.700 parcheggi “blu” delle zone più centrali, utilizzati nel corso dell’estate 2023 per circa 625mila soste.
“Siamo alla continua ricerca di servizi e comodità da offrire ai nostri cittadini e agli ospiti – commenta Marina Bidin, Assessore comunale alla mobilità -; le tariffe di sosta applicate a Lignano si distinguono per essere tra le più basse in Italia e in Regione, essendo finalizzate proprio ed esclusivamente alla rotazione della sosta e a un razionale utilizzo delle aree”.
“Già da alcuni anni, tutti i parcometri sono dotati di lettore di carte di credito e debito, per offrire la massima comodità di pagamento -prosegue Bidin – da oggi implementata con un servizio digitale fruibile a mezzo app direttamente dallo smartphone“.
“Siamo lieti che il nostro servizio, già attivo in migliaia di città in Italia e all’estero, sia ora disponibile anche a Lignano Sabbiadoro e di questo ringraziamo l’Amministrazione comunale – commenta Silvana Filipponi, Country Director Italia di EasyPark Group -. La nostra app porta i benefici della digitalizzazione nella quotidianità, permettendo di gestire le operazioni di sosta in modo facile, comodo e senza perdita di tempo”.
Come funziona.
Una volta scaricata l’app sul proprio telefono e disponendo di una carta di pagamento, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International, attraverso la geolocalizzazione sarà possibile indicare l’orario previsto di fine sosta, eventualmente prolungabile, oppure interrotto anticipatamente, pagando solo il tempo reale di utilizzo del parcheggio. Per il servizio EasyPark addebiterà direttamente al Cliente il 15% dell’importo della sosta effettuata. Costi e modalità sono trasparenti e visibili in fase di pagamento.