Consegnato un nuovo Pulmino amico al Comune di Lignano.
A Lignano, d’ora in poi, i servizi dedicati ad anziani, disabili e persone in stato di necessità potranno contare su una marcia in più. È stato infatti ufficialmente consegnato un nuovo mezzo, un Fiat Doblò, messo a disposizione gratuitamente da parte della Progetti di Utilità Sociale Srl al Comune della località balneare.
Il nuovo Pulmino amico, come deciso dall’amministrazione comunale, è stato affidato all’associazione Comunità Solidale Anteas di Carlino, che opera a Lignano già da diversi anni fornendo un prezioso servizio di trasporto sociale gratuito. Il numero per prenotare il Pulmino amico, lo ricordiamo, è il 371 1443043 e, tra gli altri servizi, viene utilizzare per trasporti sanitari e consegna di spesa e medicinali.
“Siamo contenti – commenta il sindaco di Lignano Luca Fanotto – di essere riusciti a incrementare il parco mezzi a disposizione del servizio Pulmino Amico. Ritengo infatti che sia di fondamentale importanza incentivare questo genere di iniziative a tutela della nostra comunità. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato e, in particolare, l’assessore Paolo Ciubej. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor che hanno permesso di far partire l’iniziativa”.
E proprio Ciubej ha voluto sottolineare come “in un periodo così difficile – ha chiarito –, abbiamo sempre più bisogno di queste iniziative di volontariato. Già da tempo abbiamo instaurato un’efficace collaborazione con l’associazione Anteas e ora, con questo nuovo mezzo dotato di carrozzina per disabili, sono certo che l’attività dei volontari ne trarrà un grande giovamento”.
Sul corposo numero di sponsor che ha voluto sostenere l’iniziativa si è soffermato il presidente dell’associazione Anteas, Battista Schincariol. “L’alto numero di sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile l’iniziativa – ha detto – è senso di comunità e, dove questo è presente, ogni obiettivo può essere raggiunto”.
“Sono profondamente grata all’amministrazione comunale e agli sponsor – ha concluso la coordinatrice dei volontari di Lignano Jessica Bezzan – per averci messo a disposizione un mezzo agile alla guida e al parcheggio e che ci permetterà di trasportare una carrozzina per disabili in questo particolare momento in cui i nostri anziani e ammalati hanno ancor più bisogno di essere accompagnati per visite e terapie. Ringrazio di cuore tutti gli autisti volontari Anteas che, insieme a me, mettono a disposizione il proprio tempo per la nostra comunità”.