Il nuovo medico di base per Lignano.
Da sabato primo luglio, con l’entrata in servizio del medico Jean Igor Ngannou, gli assistiti del dottor Angelo Masat hanno un nuovo medico di base. Per altro in modo automatico, ovvero senza la necessità di formalizzare il passaggio rivolgendosi al Distretto sanitario, si troveranno tutti automaticamente assegnati al nuovo medico.
“Siamo soddisfatti per la copertura del posto rimasto vacante dopo il pensionamento del dottor Masat, che ringrazio per l’importante lavoro svolto in questi lunghi anni, al servizio della comunità”, commenta il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi, che nella mattina di oggi, venerdì 30 giugno, ha incontrato il nuovo medico di base in servizio nella cittadina, Jean Igor Ngannou, per un saluto di benvenuto, assieme agli assessori Alessio Codromaz (sanità) e Marina Bidin (pari opportunità).
“Nell’augurare un buon lavoro al dottor Ngannou, manifesto fin d’ora la disponibilità dell’amministrazione comunale per ogni eventuale necessità”.
“Oltre al dottor Angelo Masat – aggiunge l’assessore Codromaz – vorrei anche ringraziare Elena Revelant, direttore del Distretto sanitario di Latisana, che in questi mesi si è spesa moltissimo nella ricerca del medico sostitutivo, che fortunatamente è avvenuta prima della scadenza. Al nuovo dottore mi sento di dare da parte mia e di tutta la cittadinanza, un caloroso benvenuto”.
Gli orari e i contatti.
Il nuovo medico di base, raggiungibile al numero di telefono 3517481444, sarà presente il lunedì, martedì e giovedì mattina, dalle 9 alle 11 e il sabato dalle 8 alle 11 e per tre pomeriggi, lunedì dalle 14 alle 17, mercoledì dalle 15 alle 18 e venerdì dalle 16 alle 18, in via Tarvisio, 5, presso l’ambulatorio dell’infermiera di comunità, Mara Favato presente questa mattina all’incontro di benvenuto assieme a Mario Iannucci, l’altro medico di base che presta servizio nell’ambulatorio di via Tarvisio.
Nelle prossime settimane gli assistiti, interessati dal cambio, riceveranno direttamente a domicilio la nuova tessera sanitaria, in sostituzione della vecchia che nel frattempo resterà valida. Quanti vorranno invece scegliere un altro medico della medicina generale potranno rivolgersi al Distretto sanitario di Latisana, con le consuete modalità.