La nuova passeggiata Hemingway a Lignano finisce sott’acqua.
Dal taglio del nastro ufficiale sono passati appena 5 mesi. Eppure, la Passeggiata Hemingway a Lignano Sabbiadoro è già finita sott’acqua. La colpa è del maltempo, con la furia delle recenti precipitazioni che ha “messo a soqquadro” l’opera, costata – assieme alla difesa spondale del fiume Tagliamento – 1.635.000 euro.
Soltanto lo scorso 3 settembre, a Riviera è stata inaugurata la passeggiata. Un bel camminamento per quanti raggiungono la località balneare friulana e un’opportunità in più per chi desidera fare quattro passi all’aria aperta.
I recenti episodi di maltempo hanno visto la passeggiata invasa dall’acqua. E ora, molti cittadini si lamentano, sostenendo che i lavori non siano stati compiuti a regola d’arte.
Un’accusa, però, rigettata dal sindaco di Lignano, Luca Fanotto: “Non si è verificato nessun danneggiamento, è normale, per come è stata concepita l’opera, che l’acqua si infranga sopra di essa – dice il primo cittadino -. Non si segnalano guasti all’impianto elettrico. La passeggiata Hemingway durante l’inverno viene tolta per poi essere riposizionata a inizio stagione estiva. E così sarà”.