La situazione è tenuta monitorata.
È stata una notte di passione per Lignano, con raffiche di pioggia senza sosta che hanno allagato le strade del comune. La protezione civile è al lavoro per ripulire la strada dalle acque della laguna, che nelle ultime ore di ieri hanno superato i limiti delle banchine, inondando buona parte di Sabbiadoro e non solo.
Le carreggiate sono diventate degli acquitrini dopo le 21.30. Il centro operativo comunale si è attivato per affrontare la situazione e ha posto sotto osservazione tutte le darsene e la litoranea veneta. Gli abitanti sono stati invitati a restare nelle proprie abitazioni, poiché le strade sono state chiuse per permettere un arrivo più veloce dei soccorsi.
Sono stati inoltre segnalati dei black-out elettrici in zona Darsena e in altre parti del territorio. E-distribuzione sta compiendo delle verifiche per risolvere queste criticità o trovare quantomeno una soluzione alternativa immediata. Lignano rimane isolata dall’entroterra, con traffico bloccato sulle arterie che collegano la cittadina.