Nina Zilli, Le Vibrazioni, teatro, cinema e danza con le Nottinarena a Lignano

Il programma di Nottinarena a Lignano.

Si chiama “Nottinarena” e promette di rendere speciale l’estate di Lignano. La rassegna organizzata da Fvg Music Live prenderà il via il 18 luglio all’Arena Alpe Adria della località balneare friulana. Le manifestazioni si concluderanno poi il 31 agosto.

Il cartellone di eventi vanta un’agenda ricca. Ci saranno serate di cinema, teatro, musica e danza che garantiranno momenti di svago e divertimento per tutti. La serata di apertura sarà il 18 luglio alle 21.30 con lo spettacolo teatrale per bambini “Girotondo del bosco, racconti di piuma, di pelo e di foglia”, uno spettacolo del centro di produzione teatrale La Piccionaia. Gli spettacoli saranno proposti, a seconda dell’evento, ad accesso gratuito o a pagamento. Il calendario attualmente presenta una quarantina di serate e nei prossimi giorni si arricchirà di nuovi appuntamenti.

Tra gli artisti pronti a esibirsi sul palco ci sono Nina Zilli (26 agosto) e Le Vibrazioni (22 agosto), come non mancherà un suggestivo appuntamento, fissato per le 5.30 del 2 agosto, con Dardust – musica strumentale all’alba. Pronte a far divertire Lignano, poi, star del cabaret come Paolo Migone, in scena il 25 luglio alle 21.30, e Dario Cassini, con lo spettacolo del 29 agosto alle 21. Per i più piccoli, ecco il teatro circense per bambini con Daiana Orfei.

Il pubblico potrà assistere agli spettacoli in massima tranquillità e sicurezza in quanto l’Arena Alpe Adria sarà allestita seguendo tutte le indicazioni previste dal Governo in termini di distanziamento, controllo della temperatura corporea, gestione dei flussi di persone in entrata e in uscita, sanificazione delle aree, prenotazione con app del ticket di ingresso. Gli spettatori dovranno prenotare obbligatoriamente il proprio posto mediante l’applicazione Eilo, scaricabile dagli store ufficiali Google Play e App Store.

L’accesso all’area sarà protetto e controllato con i più moderni e sofisticati sistemi di sicurezza. Saranno presenti varchi di accesso di ultima generazione con Termoscanner, dotati di sistemi di video intelligence con screening avanzato e rilevazione della temperatura corporea. Saranno inoltre presenti un sistema di igienizzazione ed un sistema automatizzato per monitorare la capienza dell’area in tempo reale. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito o sui canali social di Fvg Music Live e sul sito http://www.fvgmusiclive.it.