Il concerto di Nek a Lignano Sabbiadoro.
Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, è pronto a tornare sul palco con una nuova serie di concerti estivi, e tra le tappe ce n’è anche una in Friuli: quella del 6 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. Il tour, intitolato “Nek Hits – Live 2025”, sarà un viaggio emozionante tra i più grandi successi che hanno segnato oltre 30 anni di carriera del cantautore emiliano.
Dopo aver raccolto consensi come conduttore della quarta stagione di Dalla Strada al Palco su Rai 1, Nek si prepara a riabbracciare il suo pubblico in un’estate di musica dal vivo, che partirà a luglio e toccherà alcune delle location più suggestive d’Italia. Ad accompagnarlo sul palco ci sarà un power trio: oltre a Nek al basso, la band sarà composta da Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria. Una formazione essenziale che promette di mettere al centro la potenza del suono e della musica.
Durante il concerto, i fan potranno riascoltare brani iconici come “Laura non c’è”, “Fatti avanti amore”, “Se io non avessi te”, “Se una regola c’è”, “Lascia che io sia”, oltre a tanti altri successi, fino alla recente cover di “Se telefonando”, presentata al Festival di Sanremo. I biglietti sono già in vendita su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, sono tantissimi i successi che si sono susseguiti negli oltre 30 anni di carriera.
Negli ultimi anni è stato anche impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, che è tornato con la quarta stagione nel 2025 in prima serata su Rai 1, e che vede Nek alla conduzione per la prima volta insieme a Bianca Guaccero. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età. Nel 2023, e per i successivi due anni, Nek intraprende il progetto RENGANEK insieme all’amico e collega Francesco Renga, con cui è protagonista di un lungo tour in tutta Italia, di una partecipazione al 74° Festival di Sanremo e di un disco di inediti.