Il negozio Puntochic di Lignano Sabbiadoro.
Dopo il successo dello scorso anno e nonostante il periodo non fosse dei migliori, giovedì le porte del temporary store “Puntochic” di Via Gorizia a Lignano Sabbiadoro, si sono nuovamente spalancate.
Giorgia e Allegra, due sorelle udinesi che da ben tredici anni gestiscono il punto vendita dello store in centro a Udine, hanno infatti deciso di replicare, dopo la risposta positiva della clientela che l’anno scorso, copiosa è affluita nello store della cittadina balneare. “L’anno scorso abbiamo provato ad aprire anche un negozio qui a Lignano, oltre a quello che da parecchi anni abbiamo a Udine. Siamo rimaste molto colpite dall’afflusso di persone, tant’è che quest’anno abbiamo replicato“, racconta Giorgia, una delle due titolari.
“Nel nostro negozio si trovano articoli firmati ‘second hand’, rigorosamente originali, ed in buone condizioni. Ciò che spinge la gente a darci fiducia da parecchi anni è la professionalità e la serietà con la quale svolgiamo il nostro lavoro”, continua. Lo store, non solo è dedicato all’acquisto di vestiti ed articoli vintage di alta qualità, ma è anche e soprattutto volto all’acquisto degli oggetti vintage dei quali le persone si vogliono liberare. “Siamo molto rigide nella scelta di ciò che le persone ci portano. Le borse, gli occhiali, i vestiti, devono essere assolutamente in ottimo stato. Poi, una volta appurato che gli articoli facciano al caso nostro, stabiliamo con il cliente la cifra più idonea alla quale vendere il pezzo, e viene messo in conto vendita, con tanto di contratto”, spiega Giorgia.
Il segreto del successo del decennale negozio di Giorgia e Allegra sembra proprio essere la convenienza grazie alla quale i brand di alta qualità possono essere acquistati ad un costo un pochino più ridimensionato.