Gli eventi dell’estate a Lignano.
Lignano Sabbiadoro torna a essere la capitale della musica, con il concerto di Ultimo, il primo luglio allo stadio Teghil e con la ricca programmazione dell’Arena Alpe Adria, che comincia con il “Sunset Festival” a luglio, ovvero, Mr. Rain, Fabri Fibra, Tom Odell e Villabanks e prosegue con le “Notti in Arena” del mese di agosto, con Teenage Dream, I soliti idioti, Paola & Chiara, Robert Plant, Canto Libero – omaggio a Battisti e Mogol, Franz Ferdinand e Coma_cose.
Riflettori accesi all’Arena Alpe Adria per illuminare le notti della lunga estate 2023 di Lignano Sabbiadoro, attraverso un calendario «già bello ricco – come assicura, Massimo Brini, consigliere comunale delegato al turismo – ma che potremmo anche integrare nelle prossime settimane».
A garantire agli ospiti della località un intrattenimento a 360 gradi, oltre alla programmazione dell’Alpe Adria (in calendario anche le serate di Festivalmar e quelle proposte dalle radio, Birikina e Bella e Monella), gli eventi in agenda per la Beach Arena, “che quest’anno torna nella sua sede originale, all’ufficio 7 di Sabbiadoro – anticipa Brini – con una serie di appuntamenti sportivi di rilievo internazionale e musicali: Morcheeba, Alex Britti e Patty Pravo”. Mentre piazza Marcello D’Olivo ospiterà il Worner Bros Tour, Elio con un omaggio a Iannacci, Phil Palmer Royal Band feat, Oblivion summer show, la moda d’autore e la Commedy Night con Gianluca Impastato, Fabrizio Fontana (in arte capitan Ventosa), Leonardo Manera, Alberto Farina e Alessandro Politi.
“Abbiamo ulteriormente incrementato il numero degli eventi estivi – aggiunge il consigliere con delega al turismo – per offrire ai nostri ospiti ancora maggiori occasioni di intrattenimento e divertimento”.
Vanno in questa direzione anche le serate “Sorriso in piazza”, ogni mercoledì all’Arena Alpe Adria: “sono serate di ballo liscio – spiega Brini – rivolte a un target di turista che altrimenti cerca altrove questo tipo di intrattenimento, ma che da quest’anno potrà trovare a Lignano, senza spostarsi”.
A completare l’agenda estiva, una nuova stagione di “Frammenti d’infinito…” la proposta culturale e musicale della parrocchia di Lignano Sabbiadoro, ospitata nel Duomo di San Giovanni Bosco e la serata di beneficenzaa favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna in programma il prossimo 14 luglio, organizzata dal Gruppo ANA di Lignano Sabbiadoro con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Ospite la Banda della Julia che sfilerà tra piazza Abbazia e viale Italia, con arrivo al parco di San Giovanni Bosco dove si esibirà proponendo i brani classici del suo repertorio.