Anche la musica protagonista al Biker Fest: il programma dei concerti

Motori ma anche tanta musica al Biker Fest.

La Biker Fest International di Lignano Sabbiadoro, kermesse motoristica di caratura internazionale e principale evento custom del continente europeo, si prepara a celebrare la sua 37eisma edizione.

L’appuntamento è per il terzo weekend di maggio, da giovedì 18 a domenica 21, per una grande festa delle due ruote che per il dodicesimo anno consecutivo andrà in scena proprio nella splendida cornice della celebre località balneare adriatica.

Ma se i motori sono ovviamente il focus principale della manifestazione, la Biker Fest non è certo solo scarichi rombanti e profumo di benzina. Tra street food, attrazioni di ogni tipo e oltre 30 “eventi nell’evento”, un ruolo speciale è riservato alla musica live, colonna sonora di un fine-settimana che farà ballare Lignano al ritmo energico del rock.

Fedele ad un motto “Rally-Race-Rock-Festival” che ha radici profonde, la Biker Fest chiamerà sul Main Stage dell’Area Luna Park non solo alcuni dei gruppi più celebri nel panorama italiano delle cover e tribute band, ma anche artisti di primo piano sulla scena rock come Pino Scotto, già frontman dei Vanadium e cantante di Fire Trails e Pulsar.

Nella serata di giovedì 18 maggio andranno in scena gli udinesi Rain Vain e i veneti Pulp Maniacs, per una “doppietta” a base di brani originali, cover e reinterpretazioni in chiave rock delle più emozionanti colonne sonore cinematografiche.

Venerdì 19 maggio sarà invece la volta della tribute-band dei Lynyrd Skynyrd Last Rebel e dei Broken Wings, quartetto friulano che aprirà la performance di Pino Scotto. L’ex Vanadium, vecchio amico della BFI e da sempre vicino al movimento biker, salirà sul palco alle ore 24 per proporre le sue canzoni più famose e presentare, in anteprima, il suo nuovo disco.

Il Main Stage si colorerà di rosa sabato 20 maggio con i riff e i giri di basso delle Venusia, gruppo tutto al femminile chiamato ad animare l’Area Luna Park appena prima degli All Inclusive. Un nome una garanzia: Genesis, Deep Purple, AC/DC, Led Zeppelin, Pink Floyd, Van Halen. il loro repertorio non lascerà certo a bocca asciutta gli appassionati dell’hard rock anni Settanta e Ottanta. A chiudere la serata i Guns Celebration, che manderanno a nanna (forse…) il pubblico della Biker Fest con i più grandi successi dei Guns N’ Roses.

Domenica 21 maggio, quarto e ultimo giorno della manifestazione, lo show musicale della BFI inizia già in mattinata. Ad aprire le danze saranno i Captain Jim with Plane’s Mechanics, che saluteranno il popolo dei petrolhead con il loro raw rock-a-billy. A seguire, verso ora di pranzo, ci si riempirà la pancia con il tributo ai Creedence Clearwater Revival della Travelin’ Band, mentre sarà il folk rock degli In Rock Acustica a chiudere in bellezza questa 37^ edizione.

Radio ufficiale della 37^ Biker Fest è Radio EasyRock, che trasmetterà live ogni pomeriggio direttamente dall’Area Luna Park.

Il programma musicale del Biker Fest.

GIOVEDÌ 18 MAGGIO
Ore 20:00 – Rain Vain
Ore 22:00 – Pulp Maniacs

VENERDÌ 19 MAGGIO
Ore 20:00 – Last Rebels
Ore 22:00 – Broken Wings
Ore 24:00 – Pino Scotto

SABATO 20 MAGGIO
Ore 20:00 – Venusia
Ore 22:00 – All Inclusive
Ore 24:00 – Guns Celebration

DOMENICA 21 MAGGIO
Ore 10:00 – Captain Jim with Plane’s Mechanics
Ore 12:00 – Travelin’ Band
Ore 15:00 – In Rock Acustica