Lignano punta al Guinness per il più grande bagno notturno luminoso del mondo

La Record Night a Lignano.

Oltre alla spiaggia, agli ombrelloni, alle giornate di sole, Lignano Sabbiadoro è una località balneare aperta al divertimento per tutte le età, conosciuta per la sua movida serale e notturna, gli aperitivi vista mare, gli appuntamenti musicali, tra concerti e dj set. Ma quest’anno, Lignano Sabbiadoro è anche pronta per Record Night – Il Più Grande Bagno Notturno Luminoso del Mondo.

Un evento gratuito e aperto a tutti, un’occasione di festa da viversi in famiglia e tra amici, con l’obiettivo di superare il numero di partecipanti di “The Most People Lighting LED Lights in a Relay” e battere il record conquistato nel 2019 da Yashili International Group in Cina.

Record Night, come suggerisce il nome, si terrà al calar del sole e punta a richiamare alla Beach Arena – Ufficio 5 di Lignano Sabbiadoro – almeno 988 persone, questo è il numero di presenze da superare, munite di ciambella led e pronte a fare un bagno notturno a dir poco luminoso.

Ma come funziona Record Night?

A partire dalle 20:00 di venerdì 9 agosto, tutte le persone iscritte al sito potranno accedere alla Beach Arena, lasciare i propri effetti personali in appositi sacchetti e divertirsi nel pre-party organizzato per l’occasione.

Indicativamente verso le 22:00, i partecipanti saranno invitati a ritirare gratuitamente la propria ciambella LED, e a indossarla posizionandosi gli uni accanto agli altri fronte mare guidati dallo staff della serata. A fine evento, chi parteciperà potrà tenere la ciambella come omaggio a ricordo dell’iniziativa.

Prima di entrare in acqua, sempre seguendo le indicazioni dello staff, ogni partecipante accenderà la propria ciambella tramite un apposito pulsante, in una sorta di staffetta luminosa a cui seguirà il bagno notturno. L’esito della sfida, con l’abbattimento o meno del record, sarà dichiarato da Lorenzo Veltri, giudice ufficiale di Guinness World Records.