I lavori sulla spiaggia di Lignano.
Mancano ormai solo due settimane alla Pasqua e Lignano Sabbiadoro si prepara ad accogliere i primi turisti. In questi giorni sono iniziati anche i lavori sulla spiaggia dove è in corso l’allestimento degli ombrelloni.
A Lignano si respira un clima di attesa e ottimismo con l’obiettivo di bissare il successo dell’ottima stagione dell’anno scorso con la località balneare che è sempre più apprezzata anche all’estero. E se per Pasqua le temperature non dovessero essere l’ideale per prendere il sole in spiaggia Lignano Sabbiadoro offre anche moltissime altre attività ideali per la primavera: dalle attività di trekking, anche con i più piccoli, agli itinerari sportivi in bici alla scoperta del territorio, dai percorsi artistici immersi nel verde alle tante tappe golose grazie ad una cucina ricca e autentica.
Tornando alla stagione estiva di Lignano, è già attiva la possibilità di riservarsi ombrellone, sdraio e lettini scegliendo stabilimento, fila e periodo, tenendo conto che l’apertura delle strutture andrà dal primo maggio al 17 settembre 2023.
Ma quali sono i prezzi per la prossima stagione della spiaggia di Lignano? Per quest’anno, le tariffe sono state aumentate: un giornaliero in alta stagione (dal primo luglio al 31 agosto) con un ombrellone e due lettini costava dai 21,40 euro della prima fila, ai 17,60 dell’undicesima e oltre. Ora invece si va dai 22,50 ai 18,50 per gli stessi posti. Un abbonamento stagionale in prima fila, è passato da 1.398,40 euro a 1.455 euro; quello di 14 giorni da 18,30 euro al giorno a 19 euro al giorno. Il costo è aumentato anche per i gazebo: se nel 2022 in prima fila si pagava 49,10 euro e dalla quarta in su 42,30 al giorno (sempre in alta stagione), quest’estate si pagherà rispettivamente 51 e 44 euro.