Due associazioni danno vita a un’iniziativa di solidarietà.
Due associazioni di Lignano si uniscono per le persone bisognose. I sodalizi sono Lignano in fiore Onlus e Dome Aghe e Savalon D’Aur, che assieme hanno dato vita all’iniziativa “Lignano chiAMA Lignano”, pensata per supportare le fasce più deboli della popolazione.
Grazie a questo progetto è stata istituita una raccolta fondi destinata all’acquisto di buoni spesa e generi di prima necessità, che verranno distribuiti alle famiglie ed alle persone bisognose del territorio, attraverso il coordinamento del Servizio Sociale del Comune di Lignano Sabbiadoro. È possibile donare attraverso il conto corrente IT62O0890463910060014011436 , intestato a Lignano in Fiore, con la causale “Lignano chiama Lignano”.
“Colgo l’occasione – commenta Luca Fanotto, sindaco di Lignano – per ringraziare l’Associazione Lignano in Fiore e l’Associazione Dome Aghe e Savalon D’Aur per l’aiuto che stanno offrendo alla nostra comunità in questo particolare momento e per la grande generosità di tutti i loro membri”. Anche il Comune ha istituito una raccolta fondi sul proprio conto corrente per supportare le persone in periodo di emergenza da coronavirus.