A Lignano arriva lo Street Food Time, il festival del cibo di strada

Appuntamento con lo street food a Lignano.

Il mare, si dice, fa fame: e allora, dopo una giornata tra sabbia e bagni bisogna trovare qualcosa da mangiare; non che a Lignano Sabbiadoro manchi l’offerta, ma il prossimo fine settimana c’è una possibilità in più: assaggiare il meglio del cibo da strada grazie a Lignano Street Food Time.

Il festival, giunto alla sua quinta edizione e a ingresso gratuito, si terrà al Parco Hemingway (via XXV Aprile) a Lignano Pineta, da giovedì 27 a domenica 30 luglio. L’evento raccoglie mezzi di tutte le forme e le stazze, capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dall’aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni, formaggi e pizze. Numerose postazioni, tra banchi, carretti, cucine all’aperto, stand e camioncini: tre giornate gourmet, a base di panini al lampredotto, arancini siciliani, olive ascolane, arrosticini, frittelle, panzerotti, pasticceria.

A Lignano saranno quindi presenti foodtruck provenienti da ogni regione d’Italia per proporre centinaia di specialità tra cui oltre 40 birre artigianali, vini, cocktail e 80 prelibatezze di cibo da strada. I fuochi si accenderanno alle 18 e si spegneranno attorno a mezzanotte.