Iniziate le manutenzioni a Lignano Sabbiadoro.
Ruspe e scavatori sono in azione per sistemare le spiagge del Friuli Venezia Giulia. A Lignano Sabbiadoro sono partiti i lavori di manutenzione della spiagge. La Lignano Sabbiadoro Gestioni ha iniziato la manutenzione per sistemare l’arenile e poter accogliere le persone appena l’emergenza sarà terminata.
Molte sono le domande su quali saranno le norme di sicurezza vigenti nelle spiagge per garantire il distanziamento sociale. Per ora, il Governo non ha ancora fornito indicazioni chiare e adeguate per il settore turistico. Anche la Lignano Sabbadoro Gestioni sta aspettando indicazione ufficiali e non appena verranno concordate, si adopererà per fornire gli allestimenti necessari.
Con l’ordinanza del governatore Fedriga si è potuto iniziare i lavori di manutenzione delle spiagge. I consiglieri regionali della Lega Maddalena Spagnolo e Mauro Bordin si erano espressi in favore dell’avvio di una programmazione per la riapertura in totale sicurezza sia per gli operatori sia per i turisti delle spiagge friulane. Possibile iniziativa per sostenere il settore turistico sono i bonus vacanza, destinati alle famiglia che prenoteranno un soggiorno in Italia, ma per ora è ancora un’ipotesi. Nulla di certo.