Il Jova Beach Party monta il palco a Lignano.
E’ la festa del mondo, così l’ha definita Jovanotti, e quest’anno inizierà da Lignano Sabbiadoro. Il Jova Beach Party torna sulle spiagge italiane partendo da quelle friulane dando il La a una tournee che durerà tutta l’estate. A Lignano il cantante dedicherà due date, il 2 e il 3 luglio – di cui il 2 è già sold out – e sulla spiaggia già si sta allestendo il palco su cui l’artista sarà protagonista dello show.
La prima tappa si terrà quindi alla spiaggia della Bella Italia Village. La musica sarà la protagonista, ma Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, non sarà il solo artista a calcare il palco. Il Jova Beach Party 2 sarà un vero e proprio show, dal tramonto fino a notte inoltrata, con ospiti italiani ed internazionali. Saranno 150 gli altri artisti che accompegnaranno Jovanotti. Il padrone di casa li ha già svelati, ma chi sarà ad accompagnarlo durante le due date friulane ancora è un mistero. Nella lista degli ospiti però si legge che saranno presenti La Rappresentante Di Lista, Coez, Tananai e SanGiovanni, tanto per citarne alcuni.
Il concerto di Jovanotti sarà uno spettacolo adatto a tutti: giovani, famiglie e bambini e anche chi non si considera ormai cosi così giovane. Ci sarà anche un’area dedicata ai bambini e la possibilità di fare il bagno in mare, visto che è proprio a due passi. Il partner del concerto di Jovanotti è il WWF, gli organizzatori puntano a creare un’occasione di intrattenimento sulla spiaggia, ma rispettando l’ambiente e il mare, temi su cui il WWF lavora ormai da molti anni.