Il ritrovamento nel mare di Lignano.
Che i mari siano inquinati, ormai è assodato, ma certo uno si aspetta di trovare magari tappi di plastica; può capitare anche di perdere in acqua un anello o una catenina, ma l’insolito ritrovamento a Lignano è del tutto diverso.
Qualcuno, infatti, ha perso la dentiera nel mare. Viene da chiedersi come una persona possa non accorgersene, ma forse, semplicemente, non è riuscita a trovarla in acqua. Per fortuna, è stata rinvenuta da un altro bagnante che l’ha recuperata e consegnata all’Ufficio 1. Per cercare il proprietario, il signore che l’ha trovata ha pubblicato la foto sui social, una immagine che, non poteva che essere altrimenti, ha scatenato molta ironia tra gli utenti.
“Toh guarda, un dentice” ha commentato un utente mentre altri hanno accolto la foto con incredulità, chiedendosi come sia possibile perdere una dentiera. Qualcun altro, poi, ha espresso la preoccupazione che possa essere accaduto qualcosa al proprietario. Sembra, però, che non sia la prima volta che accade, dato che altri commentatori hanno scritto di ritrovamenti simili negli anni passati. Noi speriamo che il proprietario possa recuperarla, evitandosi la spesa di farne una nuova.