Gli incontri con gli animali a Lignano fino al 30 settembre.
Un’esperienza davvero speciale quella proposta dal Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro che tra le tante e coinvolgenti attività messe in campo offre la possibilità di incontrare a tu per tu anche Brady, la femmina di Bradipo arrivata allo zoo lignanese un paio d’anni fa.
Per tutta l’estate sarà infatti possibile conoscere da vicino questo simpatico mammifero famoso per essere l’animale più lento al mondo.
Il suo punto forte, si fa per dire, è proprio questa sua particolare lentezza tanto che ha una capacità di muoversi ad una velocità massima di 4 metri all’ora. Non a caso il suo nome, dal greco antico, significa letteralmente dal piede lento.
Gli incontri ravvicinati fino al 30 settembre.
“Trascorre la maggior parte della vita sugli alberi e la sua corporatura è congeniale alla vita arboricola – racconta il direttore Maria Rodeano –. I suoi lunghi artigli gli assicurano una salda presa alla corteccia e vivendo appeso agli alberi con il dorso rivolto verso il basso, fa sì che la sua pelliccia cresca in senso opposto rispetto a quella degli altri mammiferi. Ma queste sono solo alcune delle curiosità che rendono questo animale così particolare e simpatico – aggiunge Maria – con i nostri educatori faremo scoprire ai nostri visitatori altri segreti e curiosità sempre osservando l’animale da un punto di vista privilegiato”.
Gli incontri ravvicinati sono previsti fino al 30 settembre nelle giornate dedicate di lunedì e mercoledì alle 10.30, e martedì e giovedì alle 16.00. L’accesso è consentito ad un massimo di due persone per volta sempre accompagnate da un educatore del dipartimento didattico. L’importo del biglietto viene totalmente devoluto a favore di progetti di ricerca e salvaguardia in Natura contribuendo alla conservazione in situ di tanti animali minacciati di estinzione.
Gli altri incontri allo Zoo lignanese.
Nel frattempo nella struttura lignanese proseguono anche tutte le altre attività e le esperienze a tu per tu con giraffe, lemuri, testuggini delle Seychelles e per i più giovani la fantastica attività fatta a misura per loro “Esploratori allo Zoo”. Per maggiori info e prenotazioni telefonare allo 0431 428775 oppure collegarsi al sito www.parcozoopuntaverde.it