Derubava i turisti in spiaggia a Lignano, rintracciato e arrestato in Svezia

Le indagini della polizia di Udine.

Nell’ambito dell’operazione “WANTED 3”, gli agenti della polizia di Stato, con il coordinamento della locale Procura e della Direzione Centrale della polizia criminale, lo scorso primo dicembre hanno tratto in arresto un 28enne marocchino, destinatario di un mandato di arresto europeo.

Il marocchino deve scontare la pena della reclusione di 3 anni e 4 mesi, a seguito di un cumulo di condanne dei Tribunali di Udine ed Aosta, per fatti occorsi a Udine, Lignano Sabbiadoro e  Pont Saint Martin (Aosta) nel corso del 2013.

Gli eventi in questione riguardano alcuni episodi predatori nei confronti di turisti, presenti in spiaggia a Lignano Sabbiadoro, di un furto presso un esercizio commerciale ad Udine, e sempre in città, di una rapina all’interno di un supermercato. Inoltre si rendeva autore del furto di un’autovettura nella località di Pont Saint Martin e successivamente di alcuni danneggiamenti e beni pubblici ad Aosta.  

A seguito del provvedimento di condanna, lunghe e articolate indagini permettevano di acclarare che il ricercato si trovasse in una nazione del Nord Europa. L’attività permetteva di appurare che il latitante era registrato in Svezia con le generalità false ed una diversa data di nascita. Il giovane è stato così arrestato nella città svedese di Trelleborg, a bordo di un treno diretto in Germania. Sono in corso le procedure estradizionali.