La Pan ieri ha colorato i cieli di Lignano Sabbiadoro.
Le Frecce Tricolori tornano a colorare i cieli di Lignano. Non un’esibizione della più famosa pattuglia acrobatica con sede a Rivolto, ma un allenamento che ha comunque incuriosito chi ha avuto la fortuna di assistere da terra al volo. Nella tarda mattinata di ieri, infatti, la formazione di 7+1 è tornata a volare sul litorale friulano per un addestramento e un video ha ripreso le straordinarie acrobazie della Pan.
In questo periodo della stagione, l’attività di volo della Pattuglia acrobatica nazionale, oltre che sulla base aerea di Rivolto, sede storica del reparto, si è spostata anche su mare, per addestrare i nuovi piloti della formazione sugli specchi acquei. L’attività è coordinata sotto l’occhio attento del comandante, che da terra segue il volo e fornisce via radio le indicazioni al capoformazione per migliorarne gli aspetti di spettacolarità ed in completa sicurezza.
Nella video, realizzato da Azzurro Tricolore, si può ammirare una sessione di allenamento sulla base aerea di Rivolto da parte del “solista”, impegnato nel suo tradizionale repertorio, dalla “Scampanata” al “Volo Folle”, dal “Lomcovak” passando per la “Schneider negativa”.