Torna a Lignano La Befana viene dal mare.
Anche quest’anno l’ufficio 7 Bis di Lignano Pineta lascia sgomenti i bagnanti grazie alla rappresentazione della ‘befana di Ferragosto’. Il 15 agosto infatti, dal mare a bordo di un pattino anni ’60 dal profondo valore affettivo e trasportata da giovani volenterosi e divertiti, si fa largo tra la folla un’unusual befana con tanto di stivali, cappello e top retato sberluccicante che porta con sé tanti doni per grandi e piccini.
Ideatore di questa insolita e sorprendente iniziativa e’ Guerrino Paschetto che, assieme a Roberto Neri e Loris Paschetto, gestisce da decenni lo stabilimento. “Da circa un decina d’anni, riproponiamo questo format per cercare di fare passare un ferragosto alternativo ai nostri ospiti, così che possano divertirsi e passare una giornata allegra e spensierata” spiega Paschetto.
A chiudere un cerchio già di per sé ricco e alternativo, la consueta ‘anguriata’: ben dieci quintali di anguria distribuiti a tutti i presenti, per una pausa dolce e rinfrescante e l’ elezione di ‘Miss 7 Bis’ , ovvero la proclamazione della reginetta dello stabilimento balneare. Tanto divertimento, risate spensierate e goliardia grazie a chi , da tanti anni, si prodiga nel portare avanti il proprio lavoro con grinta e umiltà.