La farmacia di Lignano riferimento durante il Covid.
Nell’ultimo Consiglio comunale è stato approvato il bilancio consuntivo 2019 dell’azienda speciale farmaceutica. Il presidente del Consiglio di amministrazione, Martina Wadell, ha illustrato al Consiglio gli importanti
risultati di esercizio, che chiudono con un utile di quasi 128mila euro.
Come previsto dallo statuto dell’azienda speciale, l’utile sarà destinato per il 15%, 19mila euro, a riserva, e per l’85%, circa 109mila euro, per finalità socio-assistenziali e per prodotti farmaceutici da destinare a favore di nuclei famigliari segnalati dai servizi sociali.
Il sindaco di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto ha così commentato: “Ringrazio il presidente Martina Waddell e il Consiglio di amministrazione nelle persone di Michele Codognotto e Roberto Turolo per l’importante e prezioso lavoro svolto. La farmacia comunale ha infatti rappresentato durante questo periodo di emergenza Covid, grazie alla dedizione e professionalità di tutti i suoi dipendenti, un saldo punto di riferimento per tutta la nostra comunità, e questo risultato ne testimonia il profondo impegno. Sono inoltre sicuro che gli utili potranno essere utilizzati per implementare il nostro sostegno alle famiglie che presentano difficoltà”.