Chiude la storica discoteca Kursaal di Lignano.
Domenica 9 aprile si abbasseranno per sempre i riflettori all’interno di una delle più storiche discoteche di Lignano Sabbiadoro, il “Kursaal club”. Teatro degli eventi più esclusivi che negli anni hanno visto susseguirsi innumerevoli vip, la discoteca di Lungomare Riccardo Riva giunge quindi al capolinea dopo ben quarant’anni di attività.
Sempre sulla cresta dell’onda, anche grazie al “Mokambo”, l’evento della domenica pomeriggio a bordo piscina che ha fatto scatenare intere generazioni. Sembrerebbe che la decisione della chiusura del locale, già nella aria da parecchio tempo tra le persone più vicine al direttore, sia dovuta alla costruzione di un albergo nelle immediate vicinanze dello stesso e che la coesistenza di entrambe le strutture così ravvicinate non sarebbe stata possibile. Riccardo Badolato, direttore della discoteca dal 2005 assieme al socio Roberto Micalizzi, ha rappresentato il punto di riferimento della movida lignanese, trascinando a sé migliaia di giovani.
“Da moltissimi anni collaboro con professionisti del mondo della notte, ho una squadra alle spalle che mi supporta e che mi affiancherà in una nuova esperienza – racconta Badolato – i lavori sono già stati avviati in un’altra discoteca sempre della località balneare, dopo Pasqua svelerò delle importanti novità, posso dire che porterò avanti il mio lavoro forte del bagaglio maturato fin ora“.