Custom Bike Show, i big della personalizzazione si sfidano a Lignano

Italian Bike Week 2022 Lignano Sabbiadoro

I customizer delle due ruote si preparano per il Custom Bike Show.

Nata da una costola della Biker Fest International, la Italian Bike Week è certamente una manifestazione che dedica grande attenzione al mondo del fuoristrada, in tutte le sfumature che l’Off Road su due ruote può assumere. Ma l’evento di fine estate, che andrà in scena a Lignano Sabbiadoro dal 14 al 17 settembre, non può dimenticarsi delle sue radici, che affondano saldamente nel settore della personalizzazione: una scena, quella Custom, che annovera BFI e IBW tra le più importanti manifestazioni europee, anche grazie alla consolidata partnership con un’autentica istituzione mondiale come il magazine American Motorcyle Dealer.

Anche per quest’edizione, infatti, il Custom Bike Show che si terrà nell’alveo della manifestazione friulana si fregerà del prestigio dell’AMD World Championship of Custom Bike Building, riportando dunque a Lignano il ‘mondiale’ dedicato ai costruttori di moto speciali. Contestualmente all’appuntamento iridato andrà in scena anche il round dell’Italian Motorcycle Championship (IMC), il campionato nazionale che approda dunque a Lignano per la seconda volta in pochi mesi, dopo la tappa primaverile della Biker Fest.

Preparatori dal palmarès straordinario, nomi noti della Kustom Kulture e giovani promesse della personalizzazione si sfideranno sul ‘ring’ allestito presso l’Area Luna Park, che diventa così un esclusivo ‘showroom’ per decine e decine di fantastiche special: dalle bagger alle café racer, dai chopper alle tracker, passando per bobber, muscle bike e trasformazioni in chiave racing.

Come partecipare.

L’iscrizione è gratuita, e sono tanti i customizer che hanno già confermato la loro presenza. Tra anteprime in esclusiva mondiale e pezzi pregiatissimi si preannuncia un edizione impedibile, che avrà l’onore di ospitare anche VK Custom Works, al secolo Vito Klemenčič, l’artista sloveno delle due ruote che a Budapest, al Bike Show del 120° Anniversario Harley-Davidson, ha conquistato il secondo posto assoluto con il suo chopper su base Flathead. 

Per iscrivere la propria special è necessario compilare il modulo scaricabile online a questo indirizzo: il form va inviato completo di tutti i dati all’indirizzo mail info@terredimoto.it entro e non oltre venerdì 8 settembre 2023. In palio c’è una ricca serie di premi messi a disposizione da partner quali Bertoni, Dynojet, Hurly, IMCO, MCJ, Melo Orafo, Motorcycle Storehouse, Proraso, Rizoma, San Marco Petroli, WD-40, Wemoto, e Xlmoto.