L’arresto a Lignano Pineta.
Violenza e resistenza e pubblico ufficiale, ubriachezza e danneggiamento a Lignano, 31enne finisce in manette. Ad essere arrestato nella notte del 21 luglio nella zona di Pineta dai carabinieri di Lignano è stato un cuoco stagionale originario di Bitonto.
Il giovane, in evidente stato di ebbrezza alcolica, all’interno di una pizzeria al taglio, senza apparente motivo, aveva iniziato a disturbare gli altri clienti presenti e i dipendenti dell’esercizio, scagliando anche in strada alcune sedie e tavolini. Vani sono stati i tentativi di calmarlo posti in essere dai militari intervenuti sul posto, i quali sono stati aggrediti a loro volta con calci e pugni dall’esagitato, che, dopo una breve colluttazione, è stato ammanettato e dichiarato in arresto.
Il suo atteggiamento violento e scalmanato è proseguito anche in caserma, dove è stato richiesto l’intervento dei sanitari per sedarlo. L’arrestato è stato quindi accompagnato alla casa circondariale di Venezia, mentre i quattro carabinieri intervenuti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per le percosse ricevute, venendo giudicati guaribili tutti in 2 giorni.
Oggi, dopo la convalida dell’arresto, il giovane è stato scarcerato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Bitonto.