Vigilantes sulla spiaggia e alcol vietato, la stretta di Lignano sugli eccessi della movida nei weekend

Aumentano i controlli sulle spiagge di Lignano.

Arriva la stretta per scongiurare comportamenti illeciti, soprattutto di notte, sulla spiaggia di Lignano. E così, aumentano le guardie giurate negli orari notturni a controllo dell’arenile, per evitare assembramenti che potrebbero portare a nuovi contagi e illuminare i punti più nascosti dove i giovani sono soliti ritrovarsi con festini a base di alcool.

La sicurezza delle spiagge è stato il centro dell’incontro del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza indetto dalla Prefettura di Udine nel municipio di Lignano, con il viceprefetto vicario Enrico Roccatagliata, il sindaco Luca Fanotto, i rappresentanti delle forze dell’ordine, della Capitaneria di porto, della polizia locale e delle categorie economiche locali.

Il 19 luglio il nuovo Commissariato della polizia di stato sarà aperto, ma i controlli aumenteranno già per il prossimo week-end, per la finale degli Europei, in cui è previsto un massiccio afflusso di persone per la presenza dell’Italia in finale: si temono disordini. Già nel mese di giugno era stata firmata un’ordinanza anti-assembramenti che vieta la detenzione e il consumo di alcol dalle 22 alle 6 fuori da bar e locali.