I controlli a Lignano Sabbiadoro per il 25 aprile.
“Devo andare a fare i compiti per mio figlio da un’amica a Latisana”. Peccato che sul sedile del passeggero non ci fosse nessun bambino. Un altro fermato ha detto poi che doveva andare a fare la spesa, a cui si è aggiunto quello che stava andando a comprare l’acqua. Ovviamente, i supermercati oggi sono chiusi.
In totale sono state quattro le sanzioni comminate dagli uomini della polizia locale di Lignano Sabbiadoro, guidati dal comandante Alberto Adami, durante i controlli per il 25 aprile. Le pattuglie della polizia locale hanno presidiato fin dalla mattina gli accessi al comune, per scongiurare il rischio delle gite fuori porta, vista anche la bella giornata.
Per la maggior parte, gli automobilisti fermati si sono dimostrati disciplinati e rispettosi dell’ordinanza di divieto, che prevede la possibilità di uscire da casa solo per motivi di stretta necessità. Ma tra le persone fermate c’è stato anche un “rivoluzionario”, che ha affermato che i controlli sono anticostituzionali e che non avrebbe dichiarato dove andava. È stato, però, multato.