Intensificati i controlli a Lignano.
Più controlli nei fine settimana di Lignano da parte degli agenti del comando di polizia municipale a partire da ieri, 15 luglio. Lo annunciano in una nota congiunta il sindaco, Laura Giorgi e l’assessore alla Polizia Locale, Liliana Portello, parlando di un servizio integrativo che mira a prevenire comportamenti scorretti alla guida e abusi di sostanze alcoliche o stupefacenti.
L’implementazione dei controlli nelle strade e nelle piazze della città per garantire, unitamente alle altre forze dell’ordine operanti sul territorio comunale, adeguati standard di sicurezza, è stato deliberato giovedì dalla Giunta comunale e prevede fino al 2 settembre, la presenza di due pattuglie con un totale di quattro agenti del Comando di Polizia Locale, in servizio dalle 21 del sabato alle 3 della mattina successiva.
“Il progetto avviato da questo fine settimana, grazie alla disponibilità dimostrata dagli Agenti del Comando locale – aggiungono Giorgi e Portello – è finalizzato a promuovere un effettivo e significativo potenziamento delle attività di controllo e di accertamento. Senza dimenticare che proprio nelle ore notturne, soprattutto il sabato sulla domenica, le problematiche legate al disturbo della quiete e ai comportamenti scorretti alla guida, nonché gli atti vandalici compiuti verso il bene comune o di proprietà privata, subiscono un incremento”.