Lignano riparte per la Pasqua 2022.
Parlano le foto. Parlano questi frammenti di memoria che vengono immortalati dai nostri cellulari. Parlano e ci raccontano di questi ultimi due anni segnati dalla pandemia. Delle difficoltà che abbiamo attraversato e della normalità (quasi) ritrovata.
Le foto più eloquenti sono quelle scattate sulla spiaggia di Lignano in questo weekend festivo. Per capire. Pasqua e Pasquetta 2020: spiaggia vuota, forze dell’ordine che controllano da lontano che nessuno si avvicini. Blocchetto delle multe pronto per i trasgressori e spostamenti tra i comuni limitati. Pasqua e Pasquetta 2022: passeggiata piena, quasi fosse estate. Via vai continuo sulla spiaggia e tanta voglia di spensieratezza. Sono queste due le immagini che parlano. Una è in bianco e nero, quella del 2020, una sensazione che non vorremmo più rivedere, l’altra a colori, di queste feste appena passate, che profuma di un nuovo inizio.
Lignano è stata come sempre molto gettonata per la gita pasquale. Un boom che non fa altro che anticipare le ottime previsioni per la prossima estate. “Le prenotazioni sono più che buone“, aveva anticipato l’assessore al Turismo Massimo Brini. Anche sul fronte degli eventi il calendario si è già fatto ricco con il ritorno del Jova Beach Party e dei Maneskin. Il ritorno della normalità.