Concerto di Paola&Chiara a Lignano quest’estate.
L’estate di Lignano fa “Furore”, tanto per citare il singolo che hanno portato a Sanremo e che è già diventato un cult per chi attendeva con ansia il ritorno delle sorelle Iezzi che tanto ci hanno fatto ballare tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000; ebbene il momento è arrivato perché il tour di Paola&Chiara farà tappa nella cittadina balneare con un concerto fissato per il 20 agosto. Non solo: per la serie “nostalgia canaglia”, il duo tornerà all’Arena Alpe Adria, location storica del Festivalbar dove le sorelle più iconiche del pop italiano si esibirono 20 anni fa.
L’evento rientra nell’ambito della rassegna Nottinarena, organizzata da FVG Music Live e Vigna PR in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e PromoTurismoFVG. I biglietti saranno in vendita dalle ore 13:00 di lunedì 3 aprile, online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
“Erano dieci anni che non cantavamo insieme. Il tempo passa e non te ne accorgi. Come abbiamo deciso di tornare? Ce lo chiedevano ogni anno in realtà. Le voci erano molto insistenti. In estate il pubblico lo chiedeva a gran voce, è stato l’internet a volerci di nuovo insieme – spiegano -. Ci siamo divertite a Sanremo e faremo diverse date adesso. Non vediamo l’ora di andare in tour. E stiamo anche facendo tradurre Furore in svedese e siamo in uno stadio avanzato”.
Nate come coriste degli 883, il loro successo è iniziato nel 1997 con la vittoria del Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con “Amici come prima“. Nello stesso anno sono fra gli artisti che aprono il concerto di Michael Jackson (History World Tour) allo Stadio San Siro di Milano. Sempre più acclamate, decidono di tornare a Sanremo nel 1998 con “Per te” e nel 2005 con “A modo mio”, partecipano a cinque Festivalbar e vincono Un disco per l’estate grazie al tormentone Vamos a bailar (Esta vida nueva): il brano diventa in pochissimo tempo una hit internazionale e senza tempo. E come non citare Festival, Viva el Amor, Fino alla fine, A modo mio. Nel 2013, dopo la pubblicazione della prima raccolta dei loro principali successi (Greatest Hits 2005), il duo decide di sciogliersi. Per poi tornare a Sanremo, con grande gioia dei fan, quest’anno.