Il Comune di Lignano premia le strutture turistiche dove si lavora meglio

Il logo della qualità alle strutture di Lignano.

Anche per la stagione turistica 2020, il Comune di Lignano Sabbiadoro ha assegnato il logo “Lignano for workers. Lignano per chi lavora” alle strutture turistiche che si sono distinte per l’attenzione al benessere dei propri dipendenti.

“Consapevole delle gravi difficoltà che l’emergenza Covid-19 ha comportato per gli operatori del territorio – dice l’assessore alle Pari Opportunità Marina Bidin – a maggior ragione il Comune di Lignano intende ringraziare chi ha dimostrato di continuare a credere nella cura per il benessere lavorativo dei dipendenti come strumento fondamentale per attrarre e trattenere in azienda persone di valore e migliorare quindi il servizio per i clienti che scelgono di passare le vacanze nel nostro territorio”.

Il logo premia infatti le aziende che dedicano una particolare attenzione ai propri dipendenti, attraverso iniziative di carattere formativo e organizzativo, e servizi volti a migliorare la conciliazione dei tempi vita-lavoro. Nel 2020 il logo è stato riconfermato alle seguenti 5 realtà virtuose, che ne hanno fatto domanda, su due livelli.

Il livello silver è andato a Camping Sabbiadoro e Hotel Adria, mentre il livello gold a Hotel Arizona, Hotel Colorado e Tendabar a cui si sono aggiunte due new entry di livello silver: Lignano Pineta Spa e Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa, realtà alle quali oggi è stato consegnato il logo presso la sede municipale da parte dell’assessore alle Pari Opportunità Marina Bidin.

Il logo “Lignano per chi lavora” è nato nell’ambito del Progetto Arianna, cofinanziato da Comune di Lignano e Regione Fvg nell’ambito delle misure per le pari opportunità di genere, allo scopo di migliorare la qualità della vita di chi lavora nel comparto turistico e offrire alle realtà economiche lignanesi e all’intera destinazione turistica un ulteriore strumento di promozione e attrattività.