Il ristoratore offre una ventina di posti di lavoro.
A sentire dati e grida di allarme di artigiani e imprenditori, la difficoltà a trovare personale è ormai generale, ma alcuni settori sembrano particolarmente colpiti dalla criticità: uno di questi è sicuramenti quello della ristorazione e la conferma arriva anche da un ristoratore di Lignano che offre diversi posti di lavoro, senza successo.
Albano, imprenditore nel mondo della ristorazione e dei pubblici esercizi proveniente dalla zona collinare del Fagagnese, è infatti il nuovo gestore del Tahiri Beach Restaurant a Sabbiadoro, e sta cercando una ventina di lavoratori per le mansioni di aiuto cuoco, barista, cameriere di sala e lava piatti. Nessuno però risponde ai vari annunci pubblicati.
Lo Studio di Consulenza del Lavoro Tutino di Udine e lo Studio Buttazzoni di Fagagna, che seguno l’imprenditore nel suo percorso, si sono attivati con la Regione Fvg Ufficio Lavoro per richiedere e selezionare risorse, da avviare subito al lavoro con contratto stagionale full-time. Sono anche state interessate le scuole professionali del Fvg.
Ai candidati selezionati viene offerto uno stipendio buono, con eventuali possibili premi o superminimi in base all’esperienza e alla disponibilità, la sorveglianza sanitaria con le visite di medicina del lavoro, vitto e alloggio.
Chiunque volesse candidarsi direttamente può inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail info@studiotutino.com oppure presentarsi direttamente al locale con curriculum, ogni giorno, alle ore 11.00 e chiedere del signor Albano.